Rif.: IF0002
ISBN 978-88-941744-1-0
dimensione pacchetto: 9 x 4,5 x 1,5 cm.
dimensione stecca: 9 x 9 x 10 cm.
pacchetti di canne per stecca: 10
canne per pacchetto: 10
demiurgo: Industria Filosofica Srls
prezzo stecca da 10 pacchetti: 35€
spese di spedizione: 0€
Leggi la scheda prodotto



CANNE PENSANTI

Le “Canne Pensanti” rappresentano un vero e proprio esercizio filosofico, durante il quale, a “farsi una canna” è solo il pensiero, sollecitato, appunto, a svolgere la sua principale funzione: pensare.
Chi è il padrone del tuo tempo? Come fai trascorrere la tua vita? Conosci la vera gioia? In che cosa consiste la vera povertà? Qual è il comportamento ideale da perseverare ogni giorno? Quanto contribuiamo alla sofferenza con i nostri stati d’animo?
Cento di queste domande accompagneranno la distribuzione delle “CANNE PENSANTI”, una riproduzione “realizzata a più mani” delle “Lettere a Lucilio” di Seneca con le quali lanciare una vera e propria campagna per “la consapevolezza di vivere”.
Dieci lettere accuratamente scelte tra le oltre 140 “Lettere a Lucilio”, comporranno una vera e propria “stecca di canne”, ognuna delle quali dedicata ad un argomento.
Ogni lettera selezionata, è stata suddivisa in 10 pensieri inseriti all’interno di sigarette vuote. (Il pacchetto di canne è infatti da 10, per supplire alla mancanza di questa confezione nel mercato).
Per “rollarsi una canna” occorrerà seguire le istruzioni.

ACQUISTA LE CANNE PENSANTI

Acquista online le Canne Pensanti di Industria Filosofica